Faq Patamu LIVE
Patamu LIVE ti permette di riscuotere royalties nei concerti dal vivo in modo analitico e senza passare per la SIAE. Ti basta compilare online il borderò Patamu e riscuoteremo le royalties dal gestore inviando il permesso di esecuzione. Non esistono vincoli o esclusive di permanenza, e puoi usare il servizio tutte le volte che vuoi tu, quando vuoi tu.
La SIAE richiede l'esclusiva sulla gestione dei diritti d'autore, a meno che l'autore SIAE non limiti il mandato sui LIVE. Un iscritto SIAE può quindi usare Patamu solo se ha limitato il mandato sui LIVE, o disiscrivendosi totalmente dalla SIAE.
Sì, con Patamu LIVE è possibile compilare il borderò totalmente online in pochi minuti, ed il gestore riceve un permesso di esecuzione digitale.
Sì, il gestore è esonerato dal pagamento della SIAE per i brani presenti nel borderò Patamu. Infatti la SIAE non può pretendere alcun pagamento di diritti d'autore per brani non facenti parte del suo repertorio.
È possibile eseguire brani di autori non iscritti ad altre collecting come la SIAE, o che abbiano limitato il mandato sui LIVE.
Sì, ma è necessario chiedere anche alla SIAE il permesso di esecuzione per i suoi brani. Poiché Patamu LIVE richiede al gestore un pagamento per le royalties proporzionale al numero di brani Patamu eseguiti, nel caso di serata 50% SIAE e 50% Patamu il gestore pagherà solo la metà per il permesso Patamu.